Curare la fibrillazione atriale, la procedura Maze

Il cuore è un organo complicato come potete immaginare, ma immaginando il cuore in azione è spesso difficile. Il cuore è formato da quattro camere, due camere più grandi sulla cima di due piccoli - le camere superiori sono noti come Atri (o singolare atrio) e inferiore sono ventricoli. Sangue è prelevato dalle vene passa attraverso i polmoni dopo consegna di anidride carbonica e raccogliendo un batch fresco di ossigeno, ma deve essere pompato intorno al corpo per fare il suo lavoro. L'atrio raccoglie il sangue e contratti per spingere il sangue in ventricoli piccoli; questi a loro volta contratto e questo costringe il sangue intorno al corpo sotto pressione.



Ventricoli batterà non importa ciò che sta accadendo con il sistema elettrico del cuore, ma atri bisogno di essere detto quando a contrarre o cominciano costringendo il sangue in ventricoli quando non è pronto a riceverlo. Un segnale elettrico generato dal nodo senoatriale (o nodo SA) e questo viaggia attraverso l'atrio, inducendolo a contrarsi e termina nel nodo atrioventricolare (nodo AV). È questo segnale che agisce come il pacemaker per il cuore e consente le quattro camere a contrarsi in modo coordinato - questo produce l'heartbeat distinto ed è conosciuto come il ritmo sinusale.



La fibrillazione atriale è dove il segnale elettrico è itinerante direttamente dal nodo SA per il nodo AV e bypassando l'atrio - atrio manca il ritmo letteralmente ed è in ritardo in contraenti che a sua volta riduce l'efficienza del cuore stesso e "corto". È interrotto il flusso di sangue, e questo può portare a nessun sintomo nel paziente o situazioni molto gravi, tra cui la morte.



Trattamento potrebbe non essere necessaria in casi molto lievi, e dove è richiesto l'intervento si può essere controllato in modo efficace da farmaci o dall'utilizzo di cateteri che non necessitano di chirurgia a cuore aperto. In casi in cui questo non è efficacia o altri fattori di rischio attenuare verso un intervento chirurgico, quindi viene utilizzata un'operazione nota come la procedura Maze.



Il segnale elettrico deve essere fatta a fluire attraverso l'atrio in modo normale, così il ritmo sinusale viene ristabilito e per fare questo, il segnale elettrico deve essere costretto a viaggiare il percorso che si deve prendere piuttosto che prendere scorciatoie. Una serie di incisioni operata nell'atrio e che sono cucite nuovamente. Mentre l'atrio è ancora in grado di tenere il sangue e di contratto così costringe il sangue in ventricoli, i segnali elettrici non sono in grado di attraversare le barriere formate dalle incisioni - questo li costringe a seguire il percorso creato dalle incisioni e assomigliano labirinto di un bambino, da qui il nome.



Tasso di successo per la procedura Maze è molto elevati con 80-100% tasso di successo riportato, ma un pacemaker potrebbe essere necessario essere montati dove il nodo SA è stato colpito dalla malattia, ma questo ancora consente un miglioramento sostanziale qualità della vita in pazienti.