Pericolose patologie causate dal fumo

Ci sono molti problemi di salute legate al fumo. Fumo di sigaretta a lungo termine può portare a tutti i tipi di condizioni mediche, uno dei quali è la malattia di cuore. Spesso sentiamo parlare cardiopatia essendo legata a fumare ma che cosa esattamente si tratta e come ne fumo causa esso?



Malattie cardiache spesso riguarda coronaropatia in questo contesto. Malattia coronarica è una condizione in cui un grande vaso sanguigno che lascia il cuore con sangue ricco di ossigeno è ristretto. Questo significa un coagulo o chiusura è più probabile, e uno di questi può causare un attacco di cuore. Ecco da dove viene la frase "avendo una coronaria".



Essere un fumatore pesante per lungo tempo aumenta le probabilità enormemente di che succede a voi.



Uno dei motivi è che il fumo di sigaretta contiene il monossido di carbonio, che lega con l'emoglobina. L'emoglobina è la molecola presente nei globuli rossi che trasporta l'ossigeno attraverso il corpo, compreso il cuore. Cuore riceve meno ossigeno, più possibilità di un attacco di cuore.



La nicotina è un'altra sostanza che riduce l'ossigeno del sangue e contribuisce ad altre condizioni potenzialmente dannosi. Aumenta la coagulazione che si può mettere a rischio di un attacco di cuore. Nicotina è inoltre responsabile di effetti più sottili, pericolosi. Incoraggia la crescita dei depositi di grasso sulle arterie. Questo restringe il flusso sanguigno e indurisce il vaso sanguigno.



Fumare diminuisce la quantità di lipoproteine ad alta densità, o HDL, che è il tipo di colesterolo "buono". Perdere questo incoraggia i depositi di grasso a crescere. Questa condizione, che è un importante fattore di rischio di attacco cardiaco, si chiama aterosclerosi.



Se un'arteria è ridotto di diametro, ciò aumenta la pressione sanguigna, che lo rende più probabile che una debolezza nella parete dell'arteria, o "aneurisma", sarà rottura. Che a sua volta provoca un ictus, quando il cervello è affamato di ossigeno. Ecco perché si sente spesso tratti e malattia di cuore nella stessa frase.



Se un'arteria è indurita, non è in grado di sopportare le sollecitazioni usuale e ceppi della sua funzione. Un vaso sanguigno agisce come un tubo flessibile ma è diverso, troppo. Un vaso sanguigno porta fluido come un tubo, ma a differenza di un tubo flessibile è su tutto il tempo. Il fluido può essere eseguito solo se non esistono fori in un vaso sanguigno. Se il sangue rallenta o si ferma, ciò può causare problemi di salute immediato, anche se è solo un rallentamento temporaneo o interruzione. Tessuti devono ricevere sangue costantemente, altro che muoiono rapidamente.



Fumo di sigaretta ha anche l'effetto complessivo di contribuire ad una malattia cardiaca. Provoca effetti fisici che la salute bassa. Mancanza di respiro, ossigeno ridotto e altri effetti che fanno esercitare sgradevole e più difficile. Scelte di vita associate a fumare riducono fitness globale.



Mancanza di esercizio fisico con conseguente aumentata corpo grasso percentuale e peso guadagno aumenta il rischio di infarto e malattie cardiache ancora di più. Il corpo è in grado di far fronte con ceppi che altrimenti sarebbero minori. Esso non può sopportare urti biologici gravi quando si verifica un attacco di cuore. Ciò significa che l'attacco rischia di essere fatale.



Lungo termine, una confezione un fumatori giorno hanno fino a quattro volte la probabilità di malattia coronarica in via di sviluppo che non fumatori. Smettere immediatamente migliora la vostra probabilità. La circolazione migliora dopo tre mesi e dopo un anno le probabilità sono la metà di un fumatore. Dopo cinque a quindici anni, si hanno le stesse probabilità come qualcuno che non ha mai fumato.



Non è mai troppo tardi per smettere di fumare.