Diversi test diagnostici per la vostra malattia cardiaca coronarica

Malattia coronarica è causata da restringimento delle arterie coronarie con depositi di grasso che tendono ad accumularsi nelle arterie negli anni. Questo progressivo restringimento presenterà con sintomi più tardi come dolore toracico e mancanza di respiro.



Uno dei test diagnostici utili per malattia a causa di aterosclerosi coronarica è l'elettrocardiogramma (ECG), che misura i cambiamenti nell'attività elettrica del muscolo con ogni battito cardiaco. Queste modifiche vengono rilevate per mezzo di elettrodi collegati a una gamba, le braccia e la parte anteriore del torace. Attività elettrica del cuore è registrato come traccia su carta o visualizzate su uno schermo.



Tracciato ECG da un normale, cuore sano ha una caratteristica forma o forma d'onda. Eventuali irregolarità nel ritmo cardiaco o danni al muscolo cardiaco verranno visualizzati su traccia ECG come deviazioni dalla normale forma d'onda.



Recenti progressi tecnici hanno fatto l'ECG una prova ancora più utile per la malattia cardiaca, consentendo di essere effettuata mentre una persona sta seguendo la sua quotidiana attività anziché, come in passato, dover essere eseguite nell'ufficio del medico o all'ospedale.



Se siete affetti da attacchi di dolore toracico che potrebbe essere a causa di angina ma l'ECG registrato nell'ufficio del vostro medico è normale, potrebbero venirti a subire un altro test ECG mentre assunzione controllata di esercizio. In primo luogo, un calcolo è fatta (basato sulla vostra età, peso, ecc.) della frequenza cardiaca massima sicurezza. Poi sono collegati alla macchina ECG ed esercizio (da pedalare una cyclette o camminare su un tapis roulant) fino a quando il tuo cuore è battendo costantemente al tasso calcolato. Questo metodo spesso rivela caratteristici cambiamenti nel modello di ECG in persone con restringimento delle arterie coronarie.



Un'altra forma di test è il test di perfusione nucleare in cui tracce di materiale radioattivo (tallio o technicium) è iniettato e risalire fino al vostro cuore per vedere se il sangue adeguatamente sta raggiungendo il muscolo cardiaco.



Se l'esercizio ECG o prove di perfusione nucleare si trovano ad per essere anormali, il medico può disporre per un angiogramma coronarico, in cui un colorante speciale viene iniettato in arterie coronarie, affinché essi sono chiaramente delineati nelle fotografie a raggi X. Se questa tecnica rivela che le arterie sono bloccate o ridotte, spesso la normale circolazione può essere ripristinato da un intervento chirurgico, come ad esempio coronaria ignorare l'innesto o percutanea transluminale coronarica angioplastica (PTCA).