Doc... I've Got grave dolore tra mio scapole - che cosa sta causando esso?

Ci sono molte cause di dolore nelle scapole. Dolore tra le scapole può verificarsi a seguito di problemi banali, come lavorare al computer troppo a lungo senza una pausa. Alcune cause però sono gravi e devono essere affrontate immediatamente.



Ecco alcuni di loro:



Cistifellea dolore



Si fanno sentire dolori sporadici nel bel mezzo all'addome superiore, o appena sotto le costole, sul lato destro. Il dolore può estendersi a spalla destra o tra le scapole. Il dolore può essere accompagnato da nausea e vomito e a volte eccessiva di gas. L'attacco può durare da pochi minuti a due o tre ore prima di ottenere il meglio. La frequenza e la gravità degli attacchi è molto variabile. Attacchi possono essere scatenati da mangiare cibi grassi come cioccolato, formaggio o pasticceria. Può essere difficile distinguere il dolore da altre malattie, come ad esempio: ulcera gastrica, problemi alla schiena, dolori del cuore, polmonite e calcoli renali.



Fonte del collo da artrite o disco malattia



Questo è un dolore generale situato nella zona del collo e possa essere associato con rigidità dei muscoli del collo. Il dolore può irradiarsi verso la spalla o tra le scapole. Inoltre può irradiare fuori in braccio, la mano, o fino in testa, causando un mal di testa unilaterale o bilaterale. I muscoli del collo sono tese, dolorante e sentono duri al tatto. Dolore acuto può dar luogo a postura anormale collo in cui testa è costretto a rivolgersi a un lato; Questa condizione è conosciuta come il torcicollo.
Il dolore alla base del cranio può essere accompagnato da una sensazione di debolezza nelle spalle e braccia. Ci può essere una sensazione di formicolio o spinosa in braccia e dita.



Angina Pectoris



Angina pectoris deriva dal latino e si traduce come 'torace stretto'. Ci si sente come un pesante, frantumazione, dolore o una costrizione di sentirsi al centro del petto dietro l'osso del seno (sterno) o sul lato sinistro della parte anteriore del torace. Il dolore può irradiare fuori per uno o entrambi armi, più spesso sinistra. Può essere vissuto in gola, mascella, lo stomaco e, più raramente, tra le scapole.



Angina è spesso causata da:



esercizio fisico o



stress psicologico o



freddo estremo o



o un pasto pesante.



Una volta che queste innescare la fermata di fattori, il dolore generalmente finisce rapidamente, solitamente all'interno di 2 a 10 minuti.



Cancro al fegato



Cancro al fegato, una crescita anormale delle cellule del fegato si presenta in due modi:



o cancro primario significa che il cancro è iniziato nel fegato



o secondario cancro del fegato si verifica quando un cancro inizia qualche altro e si diffonde al fegato.



I primi segni premonitori di cancro al fegato:



Un grumo duro nell'addome, sotto la gabbia toracica, sul lato destro.



Disagio all'addome superiore sul lato destro.



Dolore intorno la scapola destra o dolore tra le scapole.



Colore giallastro della pelle (ittero)



Addominale gonfiore provocando una sensazione di pienezza



Cancro esofageo



Cancro esofageo appare come un tumore, o una crescita abnorme delle cellule nell'esofago. L'esofago è il passaggio del cibo che collega la gola allo stomaco.



Cancro esofageo solitamente non provoca alcun sintomo fino a quando il cancro ha avanzato una fase che è troppo tarda per un trattamento efficace. Il sintomo principale è la difficoltà a deglutire il cibo. C'è una sensazione frequente di cibo conficcato in gola o del torace.



Segni di cancro esofageo avanzato includono:



Dolore quando la deglutizione.



Dolore alla gola o indietro, dietro lo sterno o dolore tra le scapole.



Diminuzione dell'appetito e perdita di peso.



Singhiozzo con la sensazione di cibo conficcato in gola o del torace.



Vomito e tosse con sangue.



Dissezione aortica



Quando l'aorta, l'arteria principale che conduce dal cuore, le lacrime, ci può essere improvviso dolore acuto della colonna vertebrale tra le scapole. Questa è un'evidente emergenza chirurgica.