Le donne hanno bisogno di prendere le statine per prevenire le malattie cardiache?

Avrete letto che le malattie cardiache è sotto diagnosticate in donne, e che essi mancano trattamenti potenziali che potrebbero salvare le loro vite.
Per esempio, in edizione di Newsweek, il 10 maggio 2004 è stato riportato che la malattia è una "grave minaccia per la salute delle donne, ma non uno ha bisogno di prenderlo sdraiato. Statine (Zocor, Lipitor, Pravachol e altri) può tagliare rischio di attacco di cuore di una donna da più di un terzo, proprio come fanno in uomini... dovrebbe voi prendere uno di questi farmaci?"
La risposta è probabilmente non. In uno studio che tutte le informazioni disponibili sulle donne da diverse cliniche combinati, gli autori trovano alcuna riduzione in attacchi di cuore o mortalità nelle donne con colesterolo alto, che non hanno una storia di malattie cardiache.



Ciò significa che se sei una donna con il colesterolo alto, che non hanno una storia di malattia di cuore, si dovrebbe non prendere una statina.
Ma cosa succede se il mio colesterolo è elevato? Si potrebbe chiedere. Solo perché il colesterolo è elevato, e statine riducono, non significa che impedirà gli attacchi di cuore o di morte. Come si è visto nello studio ALL-HAT, LDL colesterolo è venuto giù con statine, ma non non c'era alcuna riduzione della mortalità.



In questo momento non ci sono prove che le statine salvano la vita delle donne anche f hanno una storia di malattie cardiache. Per le donne che sono post-menopausa con malattie cardiache, anche se lo studio di protezione di cuore ha mostrato una riduzione in attacchi di cuore (con alcuna riduzione della mortalità), ulteriori studi, ASCOT, LIPIDI e PROSPER, non hanno mostrato alcun beneficio. Lo studio 4S trovato un aumento del 12% della mortalità complessiva per le donne, anche se c'è stata una riduzione del 24% in malattie cardiache correlati mortalità. Lo studio di cura ha mostrato un aumento di 12 volte nel cancro della mammella nelle donne, che può spiegare l'aumento della mortalità complessiva di ridotta mortalità cardiaca. Per le donne senza malattie cardiache (anche con fattori di rischio), non non c'è alcun beneficio provata per prendere le statine. Linea di fondo? Se sei una donna e non avete una storia di malattia di cuore e non avete una condizione nota come ipercolesterolemia familiare, non sarà possibile ottenere alcun beneficio dal prendere una statina.