Angina Pectoris - dolore toracico

Caratteristiche comuni di Angina Pectoris



Angina pectoris, comunemente indicato come angina, è un dolore temporaneo o tenuta che inizia al petto e, talvolta, si irradia verso altre parti del corpo, in particolare delle braccia, collo, mascella o posteriore. E si accende all'improvviso - spesso in risposta a fatica, stress emotivo o esposizione al freddo - ed è di solito di breve durata. È causata da una riduzione del flusso di sangue attraverso le arterie coronarie, i vasi sanguigni che nutrono il muscolo cardiaco. Questo ridotto risultati di flusso di sangue in una riduzione di ossigeno raggiungendo una porzione del muscolo cardiaco, che, a sua volta, provoca il dolore.



Anche se gli episodi di dolore toracico possono essere molto spaventosi, va sottolineato che angina è solo uno dei tanti possibili cause. Indigestione, ansia, disturbi muscolari, infezione o anomalie strutturali sono solo alcune delle molte cause di dolore toracico. Ecco perché un numero di test può essere richiesto prima è accertato che i dolori al petto sono, infatti, angina. Anche allora, ci sono diversi tipi di angina e distinto il tipo specifico coinvolto può essere un fattore nel prescrivere il trattamento più efficace.



Classico Angina Pectoris



La forma più comune di angina è associata a malattia coronarica. Quando invecchiamo, nostri vasi sanguigni tendono a "indurire" o perdere alcune delle loro elasticità, un processo noto come l'arteriosclerosi. Inoltre possono diventare ridotto o intasati con depositi di materiale grasso. Questi sono processi graduali che possono andare avanti per anni, addirittura decenni, senza causare problemi o sintomi. Ma se il restringimento progredisce verso il palco dove il 75 per cento o più dell'arteria è bloccato, il risultato può essere angina o una sensazione di affanno. In genere, angina classico è causata da sforzo o altre attività che causano il cuore a lavorare di più; ad esempio, l'aumento del flusso sanguigno necessario per digerire un grande pasto. Sconvolge freddo, emotivo o ansia sono altri fattori comuni che possono provocare angina.



Variante Angina Pectoris



Variante angina non sia necessariamente collegata all'esercizio o altre sollecitazioni. Essa può venire, mentre addormentato o seduti in silenzio o l'esecuzione di esercizio che è generalmente ben tollerato. Questo tipo di dolore toracico, che è a volte definito come angina di Prinzmetal, ha perplesso medici per molti anni. Studi recenti, tuttavia, indicano che è spesso causato da uno spasmo o costrizione nell'arteria coronaria, che interrompe il flusso di sangue e provoca dolore simile a quella di angina classico.



Unstable Angina Pectoris



Alcuni pazienti esperienza sia classico angina indotta da sforzo e variante angina, con attacchi provenienti durante i periodi di sforzo, così come durante i periodi di riposanti. Un'accelerazione dei sintomi, gli altri l'esperienza con gli attacchi che si verificano più annunci più frequentemente dopo lo sforzo di meno. Queste sindromi sono generalmente indicate come angina instabile, che di solito richiede un trattamento più intensivo perché è associato con un rischio più elevato di attacchi di cuore rispetto classico, stabile angina. Si noti, tuttavia, che gli attacchi di cuore, spesso si verificano in persone che non hanno mai sperimentato alcun dolore al petto, e, al contrario, ci sono molte persone che vivono con angina per molti anni senza avere un attacco di cuore.



Trattamenti di Angina Pectoris



Nella maggior parte dei casi, l'angina si abbasserà con resto. Se si verifica un attacco, smettere di qualunque cosa si sta facendo e riposare fino a quando non passa. Angina causata da spasmo coronarico potrebbe non rispondere anche a riposo come angina classico. Oltre al resto, ci sono tre principali approcci per trattare l'angina: cambiamenti di stile di vita, la droga e la chirurgia.



Cambiamenti di stile di vita



Se fumate, si dovrebbe fare ogni sforzo per fermare. Fumare stimola il cuore a lavorare di più; provoca anche altre modifiche che molti ricercatori pensano che può essere determinante per innescare dolori al petto e attacchi di cuore. Persone che sono in sovrappeso di solito si consiglia di gradualmente dimagrire mangiando meno e più esercitare. Tuttavia, una persona con malattia cardiaca non deve imbarcarsi su un programma di riduzione o di esercizio di peso senza guida medica stretta. Evitando situazioni stressanti o tecniche di rilassamento di apprendimento sono ancora altre modifiche di stile di vita che possono essere raccomandati.



Farmaci per trattare l'Angina Pectoris



Le due principali classi di farmaci usati per trattare l'angina sono nitrati e beta-bloccanti. Nitrati sono disponibili in diverse forme: come nitroglicerina o altre pasticche che possono essere scivolati sotto la lingua per portare sollievo durante un attacco, come un unguento per essere assorbiti attraverso la pelle per prevenire o alleviare un attacco, come la lunga durata d'azione compresse o capsule per essere assunto per via orale, per prevenire un attacco. Di recente, ancora un'altra forma - un disco da applicare sulla pelle per fornire una release stabile del farmaco per un periodo di diverse ore - è diventato disponibile.



Farmaci beta-blocking aiutano a prevenire gli attacchi di angina rallentando la velocità con cui il cuore batte, in tal modo riducendo il carico di lavoro del cuore e diminuendo la quantità di ossigeno di che cui ha bisogno. Questi farmaci dovrebbero essere presa esattamente come da istruzioni e non devono essere interrotto bruscamente.



Una nuova classe di farmaci anti-angina, noti come agenti di calcio-blocco sembra essere particolarmente efficace nel controllare il tipo di angina associato spasmo coronarico. Tutti i muscoli richiedono quantità variabili di calcio al fine di costringere; riducendo la quantità di calcio che entra le cellule muscolari nelle pareti coronarica nave, gli spasmi che soffocano l'afflusso di sangue del cuore possono essere evitati.



Trattamento chirurgico



In alcuni pazienti, intervento di bypass coronarico può essere raccomandato. Questa operazione comporta prendendo una porzione di una vena, di solito da gamba e l'innesto all'arteria coronaria per bypassare l'area intasata. Molti fattori sono considerati nel decidere o meno di operare, compresa l'estensione della malattia coronarica, grado di invalidità dall'angina e l'età e la condizione fisica generale del paziente.



Riassumendo



Angina è una manifestazione comune di un progressivo restringimento dei vasi coronarici. Esso può essere causato anche da uno spasmo temporaneo di queste navi. La maggior parte dei pazienti di angina possono essere trattati efficacemente attraverso una combinazione di cambiamenti di stile di vita e farmaci. No un trattamento funziona per tutti i pazienti; ogni persona deve essere valutata dal suo medico, che poi può prescrivere il trattamento più efficace.