Fibrillazione atriale - quando il cuore non battere la destra

Il normale ritmo cardiaco:



Cuore normale è costituito da 4 camere, destra e sinistra Atri (camere superiori) e i ventricoli destro e sinistro (camere inferiori). Durante ogni battito cardiaco, 2 atri contraggono, spingendo il sangue verso i ventricoli, questo è seguito da 2 ventricoli contraenti, spingendo il sangue ai polmoni e al resto del corpo.



Questo contraenti coordinata del calore è diretto da sistema elettrico del cuore. Gli impulsi elettrici iniziano in una zona chiamata il nodo sino-atriale (SA), trovato nella parte superiore dell'atrio destro. Quando il nodo SA, un impulso elettrico passa attraverso gli atri destro e sinistro, inducendoli a contrarsi.



Gli impulsi elettrici poi viaggiano al nodo atrioventricolare (AV) e attraverso il fascio di His, prima diffusione attraverso i muscoli dei ventricoli, causando così la loro relazione contrattuale. Il nodo AV agisce come un ponte elettrico, rallentando l'impulso elettrico prima di passarlo ai muscoli ventricolari.



Sangue dal ventricolo destro viene pompato nel sistema polmonare (polmone), mentre il sangue dal ventricolo sinistro viene pompato al resto del corpo.



Un cuore normale ha un ritmo costante e regolare, battendo a 60 a 100 volte al minuto, quando a riposo.



Che cosa è la fibrillazione atriale?



Fibrillazione atriale (AF) è un'anomalia di comuni ritmo del cuore. Nel corso degli anni, l'incidenza di fibrillazione atriale è aumentata, nel mondo sviluppato e in via di sviluppo. Se avete AF, impulsi elettrici non sorgono normalmente nel nodo SA come descritto sopra. Invece, molti gli impulsi iniziano contemporaneamente e diffondono attraverso gli atri e competono per la possibilità di viaggiare attraverso il nodo AV. Questo si traduce in un batter d'occhio molto rapido, disorganizzato e irregolare.



Il tasso di impulsi attraverso gli atri può variare da 300 a 600 battiti al minuto. Fortunatamente, questi impulsi passano attraverso il nodo AV, ottenere rallentati, e la frequenza cardiaca risultante è spesso meno di 150 battiti al minuto.



Classificazione di fibrillazione atriale



1. Parossistica AF - questo significa che gli episodi di AF terminano spontaneamente e ultima solitamente meno di 7 giorni.



2. Persistente AF - episodi di fibrillazione atriale, durata più di 7 giorni.



3. Permanente AF - si tratta di AF, che fallì cardioversione (ie. conversione a ritmo normale) o in cui cardioversione non è stato tentato.



4. Non-valvolare AF - AF che si verifica in assenza di qualsiasi malattia che coinvolgono le valvole del cuore.



5. Lone AF - questo si riferisce alla AF che si verificano in una persona giovane con nessuna prova di qualsiasi malattia significativa.



Quali sono i sintomi della fibrillazione atriale?



Alcuni pazienti con AF possono essere totalmente asintomatici. Gli altri possono avere alcuni dei seguenti sintomi fastidiosi:



†¢ palpitazioni
†¢ fastidio al torace
†¢ mancanza di respiro
†¢ fatica
†¢ Giddiness



Quali sono i fattori di rischio per fibrillazione atriale?



†¢ aumento età
†¢ ipertensione
†¢ insufficienza cardiaca
†¢ obesità
†¢ diabete mellito
†¢ malattia renale cronica
†¢ sindrome metabolica
†¢ iperlipidemia



Perché è atriale fibrillazione pericoloso?



La fibrillazione atriale è pericolosa perché aumenta notevolmente il rischio di ictus. Qualcuno con AF è circa 3 - 5 volte più probabilità di avere un ictus che qualcuno che non ha AF. Le contrazioni del cuore scoordinato come risultato il pool di sangue all'interno di Atri. Questo pool può causare la formazione di coaguli, e se questo ottiene sloggiato e pompato nel flusso sanguigno, potenzialmente può viaggiare al cervello e causare un ictus.



Diverso da un aumento del rischio di ictus, la fibrillazione atriale può anche portare a insufficienza cardiaca.



Come è la fibrillazione atriale diagnosticata?



Dopo un'approfondita intervista e un esame fisico, il medico sarà per alcune indagini semplice. Un elettrocardiogramma è una prova che i controlli per i problemi con l'attività elettrica del cuore e può essere utilizzato per diagnosticare la fibrillazione atriale.



Il medico può anche ordinare altri test, tra cui alcuni esami del sangue, una radiografia del torace o un ecocardiogramma. Questi possono essere richiesti per scoprire se c'è un problema di fondo che potrebbe aver causato la fibrillazione atriale, come pure per valutare la funzione del cuore.



Gestione di fibrillazione atriale:



La gestione di fibrillazione atriale mira a raggiungere i 3 obiettivi principali:
1. Rallentare la frequenza cardiaca
2. Ripristinare e mantenere il ritmo normale del cuore, e
3. Prevenire ictus



1. Rate Control:



Se avete sintomi gravi a causa della vostra fibrillazione atriale, come la brevità del respiro o petto dolori, insieme a una diminuzione della pressione sanguigna, il medico sarà in genere necessario darvi farmaco per via endovenosa.



Se, tuttavia, avete solo sintomi lievi, farmaco può essere somministrato per via orale per controllare la frequenza cardiaca. I beta-bloccanti sono comunemente usati per rallentare la frequenza cardiaca.



2. Ripristinare e mantenere il ritmo cardiaco normale:



Per raggiungere questo obiettivo sono prescritti farmaci antiaritmici, come amiodarone. L'alternativa alla terapia farmacologica è l'ablazione con radiofrequenza per fibrillazione atriale, tuttavia, attuali linee guida medicale ancora raccomandano l'ablazione per AF come terapia di seconda linea, significava per i pazienti che hanno fallito il trattamento farmacologico.



3. Prevenire ictus:



La maggior parte delle persone con fibrillazione atriale prendono l'agente fluidificare il sangue chiamato Warfarin, che ha dimostrato di essere superiore ad altre forme di farmaci per la prevenzione di ictus. Tuttavia, come prendendo warfarin non è senza problemi e disagi, la ricerca di un'alternativa a warfarina per prevenzione ictus in AF, è in corso da qualche tempo.



Attualmente, farmaci alternativi utilizzati includono l'aspirina e clopidogrel.



Per la maggior parte delle persone con la fibrillazione atriale, misure di trattamento relativamente semplice ridurrà drasticamente il rischio di ictus. Quindi, è essenziale che cercare cure mediche all'inizio se si sospetta che si può avere la condizione.